Turismo scolastico

Esperienza nel turismo scolastico

Autonoleggio Sulga è un’azienda specializzata nel noleggio di pullman per gite scolastiche con conducente. Mettiamo a vostra disposizione autobus nuovi e in ottime condizioni, dotati di tutti i comfort e con autisti esperti, abilitati e professionali. Noleggiamo bus per gite scolastiche in Italia e all’estero, assicurando la massima professionalità e disponibilità nel soddisfare ogni vostra richiesta e esigenza.

Il tuo viaggio in mani sicure

A guidare gli autobus sono professionisti di lunga e provata esperienza, altamente qualificati, che ben rispecchiano i valori della nostra società. Il nostro personale, cortese e gentile, è a norma con le visite mediche tossicologiche annuali, oltre a essere in possesso della tessera digitale personale, che permette di monitorare i tempi di guida e di riposo a pieno rispetto delle normative vigenti.

Norme da rispettare durante il viaggio

Durante il viaggio è importante ricordare che è opportuno rispettare delle regole. Le principali regole della nostra azienda sono:

Per i bagagli a mano e bordo autobus è necessario rispettare l’art. 164 Comma 1. I bagagli a mano devono essere di dimensioni inferiori a 30x10x10 cm e devono essere riposti nel vano cappelliera, onde evitare di intralciare le eventuali vie di fuga. In caso di controllo delle autorità giudiziarie è prevista una sanzione pecuniaria al proprietario del bagaglio e la decurtazione dei punti all’autista.

Le cinture di sicurezza devono essere obbligatoriamente indossate se l’autobus ne è provvisto. Nessun obbligo è stabilito per autobus non dotato di cinture.

Per l’utilizzo di TV/video e impianti audio, si consiglia sempre un volume adeguato in modo da non compromettere l’attenzione dell’autista e quindi la sicurezza di tutto il gruppo.

L’utilizzo della toilette, se disponibile sull’autobus, deve essere autorizzato da autista e insegnante, anche valutata la reale urgenza e necessità. Deve essere usato esclusivamente il materiale biodegradabile a disposizione all’interno del bagno.

L’autobus dovrà essere in perfette condizioni anche sotto l’aspetto della pulizia. Si richiede ai clienti di rispettare e mantenere in ordine il veicolo affidato.

Gli insegnanti accompagnatori e i signori autisti hanno la responsabilità del gruppo affidato. La collaborazione e il rispetto reciproco garantiscono sempre ottimi risultati. Si consiglia di controllare lo stato dell’autobus prima della partenza, indicando all’autista eventuali anomalie e rotture. Gli autisti sono incaricati di verificare con gli insegnanti lo stato dell’autobus all’arrivo di ogni viaggio, segnalando agli stessi eventuali danni. Tutti i passeggeri devono rimanere seduti al proprio posto, salvo eventuali necessità e in ogni modo è vietata sedersi sul gradino di fianco all’autista.

Le soste durante il viaggio devono essere concordate tra insegnanti e autisti, anche nel rispetto delle normative sui tempi di guida in vigore.